sabato 14 giugno 2008

It's not all over



Quel rigore parato da Buffon potrebbe essere un segnale. Lo dico perchè io a queste cose ci credo. Poi, eventualmente, usciremo sconfitti dalla Francia o per un ennesimo biscotto (tuttavia credo nella lealtà degli olandesi, fino a prova contraria); ma ieri la sensazione che ho avuto io è che non possa finire così.

L'errore di Zambrotta, il gol annullato a Toni, le mille parate di Lobont.... Abbiamo avuto una gran sfiga, benchè Piturca abbia addiritura ill coraggio di dire il contrario. Ovrebo (o come cazzo si scrive) ha arbitrato platealmente contro di noi, noi siamo riusciti a sbagliare di tutto. Ma siamo ancora lì.

Ovrebo come Brizio Carter? O Romania come il Paraguay di Chilavert (mi riferisco ai mondiali di Francia '98, quando fu la Spagna a rimetterci le penne)? Chi è il Roberto Baggio della situazione? Del Piero? Meglio tacere và. Speriamo che sia Cassano a prendere in mano le redini della squadra una volta per tutte.

Abbiamo bisogno di un eroe. Abbiamo bisogno di toglierci dalla testa che ci sia un complotto ai nostri danni da parte degli arbitri. Abbiamo bisogno di un aiuto (se vogliamo chiamarlo così) da parte degli olandesi.

Italia, io ci credo ancora. Ho visto gli azzurri risorgere a Usa '94, possiamo ancora farcela, crediamoci fino alla fine. E battiamo la Francia, dopo 30 anni. In fin dei conti anche l'Olanda con noi ha fatto lo stesso....

Nessun commento: