lunedì 9 giugno 2008

Animo Jorge




Jorge Lorenzo è un talento incredibile e quest'anno avrebbe senz'altro potuto correre per il mondiale se non fosse incappato nella "sindrome di Schwantz", ovvero una strana propensione alla caduta che era tipica di quel fenomeno di Kevin (world champion nel 1993). ¡ Animo "por fuera", los aficionados italianos estan todos contigo campeon !

Sono sicuro che troverà la forza di rialzarsi e tornare a dare spettacolo in MotoGp. Se per lo spettacolo aspettiamo Pedrosa stiamo freschi. Le nostre speranze sono nelle mani di Stoner e Rossi, anche ieri autori di un duello meraviglioso sulle curve del circuit de catalunya (ma quant'è bella la New Holland!!!).

La situazione nel motomondiale comincia a delinearsi molto chiaramente. Rossi è tornato forte (non come nel 2005, ma comunque forte) ed ha un'esperienza che gli permette di guadagnare punti preziosi in situazioni di inferiorità. Pedrosa è fortissimo sul passo, ma di tattica non capisce nulla e in duello con altri piloti perde sempre. Stoner è pericoloso perchè a differenza dello spagnolo sa lottare, il suo probema è la classifica.

Una nota se la merita anche Pippo Simoncelli. Il "Sic", con una moto incredibimente inferiore, sta dando prova di grande tenacia in una catgoria storicamente dura come la 250 (che sto tornado a seguire dopo anni che l'avevo messa nel dimenticatoio). Qua il mondiale si preannuncia come ancora più combattuto che in motoGP e questo può giocare a favore dell'italiano.

Nessun commento: