giovedì 27 marzo 2008

Per il bene comune


Finalmente ieri sera ho sentito una frase giusta. In questa campagna elettorale priva di contenuti ho sentito per la prima volta un discorso COSTRUTTIVO come piace a me.

"I tumori non hanno la tessera di partito. L'Italia è gravemente malata ed ha bisogno di uomini capaci. Non siamo nè di destra nè di sinistra, siamo persone che vogliono portare avanti delle idee".

A pronunciare queste parole è stato Stefano Montanari, capogruppo della lista "Per il bene comune", a me sconosciuta fino a quel momento. Proprio a me che vado predicando una maggior necessità di cercare costruttività e guardare oltre alle appartnenze politiche e più alle idee stesse che un politico può portare avanti.

Ovviamente Stefano Montanari non è stato capito dagli ospiti di Bruno Vespa e da Vespa stesso, il quale con domande inutili cercava di smontare l'idea straordinariamente semplice, ma proprio per questo rivoluzionaria del professore. Ero totalmente indeciso su a chi dare il mio voto, penso di aver risolto definitivamente risolto i miei dubbi.

Questo l'articolo del professor Montanari (dal suo blog) relativamente al suo invito a porta a porta di ieri sera.

http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=570&Itemid=1

Nessun commento: