sabato 15 marzo 2008

Castellarano_Cesenatico 3-2

Ormai ci siamo abituati. La specialità del Castellarano sembra essere il 3 a 2 in rimonta. Di sicuro ultimamente non ci si annoia seguendo i rossoblu. Una vittoria comunque meritata, senza ombra di dubbio. Di fatto nel secondo tempo, si è vista una sola squadra. 3 punti in più quindi e gap dalla terza posizione di ormai solo 2 lunghezze. Crescono i rimpianti, ma anche a tutto questo ci siamo ormai abituati.

Tra le note negative le indecisioni della coppia centrale difensiva, un duo che in realtà dovrebbe essere la vera unica grande sicurezza. In compenso c'è un Billo in grande spolvero, un Mattia Ferretti capace di giocare ovunque (sebbene con qualche limite, sia ben chiaro), un Rispoli che lotta dall'inizio alla fine.

3 a 2 quindi. Una vittoria importante per passare una pasqua tranquilla. Accadde la stessa cosa l'anno passato in occasione della vittoria sul Chioggia. All'epoca si pensava al primo posto. Ora sarebbe già un grande risultato la piazza d'onore.

Pagelle:

Gadignani 5.5_ Per la verità è poco impegnato, ma non è esente da colpe sul primo gol ospite. Da brividi un suo dribbling sull'attaccante avversario.

Mayer 5_ Troppe indecisioni ed errori per un giocatore della sua classe.

Coppola 5.5_ Assieme a Mayer, non da sicurezza alla retroguardia rossoblu.

Iacuzio 6_ Alcuni spunti importanti gli fanno guadagnare una meritata sufficenza.

Pigoni 6_ Nel secondo tempo è bravo a proporsi come sa fare lui. Serve più precisione nei cross. In costante ripresa.ù

Fraccaro 5.5_ Comincia con il piglio giusto, poi si perde. Non appare in condizioni fisiche eccezionali.

Silvestrini 6_ Ci mette l'impegno, ma non da l'idea di poter far male sulla fascia.

Orlandini 8.5_ Segna due gol (praticamente riprende il Cesenatico due volte), corre come un dannato, lotta, prende un giallo immeritato. E' l'anima, il centro di gravità permanente.

Rispoli 6.5_ Cresce molto nel secondo tempo. A dettare i ritmi è unico, tecnicamente è superiore. Gli manca lo spunto decisivo, ma la prova, anche in virtù dell'impegno profuso, è senz'altro nettamente positiva.

Ferretti 7.5_ Considerado che non è una punta, merita questo voto. Confeziona due assist bellissimi per Orlandini. Se Orlandini è Giuseppe Garibaldi, Ferretti è Nino Bixio.

Terranova 5.5_ L'impegno non basta. Fatica a trovare lo spunto decisivo (del quale avremmo un gran bisogno là davanti). E' comunque positivo ai fini della costruzione della manovra.

Rondanini 6- Disputa un buon spezzone di partita. A mio avviso, meriterebbe qualche possibilità in più.

Mora 6.5_ Bravo a segnare il gol decisivo. Meriterebbe mezzo voto in meno per non essersi fermato in bar, ma per stavolta è perdonato :-).

Caselli s.v.

Nessun commento: