martedì 26 febbraio 2008

L'attacco del Degiu

La sconfitta con la Giacomense ha indubbiamente lasciato il segno. Oggi ben tre articoli con 3 contenuti diversi, hanno dato spazio alle reazioni di tre personaggi chiave: il presidente, l'allenatore e l'ex-simbolo (ex non nel cuore dei tifosi).

Il presidente Buffagni dichiara la volontà del Castellarano di programmare la prossima stagione (scelta più saggia non poteva esserci), mister Paganelli dichiara di voler smetter di allenare a partire dalla prossima stagione, Ferdinando De Giuseppe attacca la società per non aver creduto in lui.

Una giornata insomma di un certo spessore mediatico. Colpisce molto l'attacco di De Giuseppe alla società, anche se, sinceramente, non capisco quale sia il problema preciso al quale fa riferimento il Degiu. Mi spiego: parla come se fosse stato scaricato ingloriosamente, quando in realtà la società ha fatto in modo che il bomber di Casina avesse l'opportunità di giocare subito in un'altra squadra.

Ora, sappiamo quanto De Giuseppe non abbia mai digerire il divieto impostogli dalla società in occasione della finale del montagna, sappiamo quanto la parola d'onore abbia importanza per lui, però ho come l'impressione che manchi un pezzo fondamentale per comprendere le accuse del Degiu ("A Castellarano tutti sanno ma nessuno parla").

Attendiamo delucidazioni a riguardo. A partire da domani mattina, quando è attesa una risposta della società in merito a queste tematiche importanti.

Nessun commento: