domenica 10 febbraio 2008

La storia infinita




18 anni, 18° del secondo tempo, 18'' per segnare sul lancio di Seedorf... Alberto Paloschi difficilmente dimenticherà un esordio così. Così come difficilmente ce lo scorderemo noi. Che diventi un Mannari o un Roberto Baggio, oggi non importa. Resta una storia bellissima che farà sognare tantissimi ragazzi italiani.

Il calcio vive di sogni, come quello di Alberto di vedere la serie un giorno o l'altro. E ce l'ha fatta, regalando anche 3 punti preziosi al Milan con un gol non semplice. Il calcio vive di questo, di storie come quella di Alberto. Ma anche di storie come quella di Mannari, di Baggio, di Del Piero, di Ronaldo, di Kluivert, di Comandini.... Un'infinità di storie che rende più normale, nella sua straordinarietà, l'exploit del giovane bresciano, padrone del suo futuro e dei suoi sogni.

E già ci si immagina la coppia Pa-Pa (Pato-Paloschi). Coppia italo-brasiliana di ragazzini terribili, coppia da Milan insomma. Piedi per terra please. Lasciate inseguire a questo ragazzo i suoi sogni, con la tranquillità che merita.

Nessun commento: