martedì 5 febbraio 2008

Milan, attento a questo!



Emmanuel Adebayor è probabilmente la vera sorpresa del panorama calcistico europeo. Esploso dopo la partenza di Thierry Henry, il cannoniere del Togo ha preso per mano l'Arsenal dell'eterno Wenger e lo sta letteralemente trascinando a suon di gol.

Alto 190 cm (quindi formidabile nel gioco aereo), Adebayor è dotato anche di una notevole tecnica di base, sa calciare con entrambi i piedi, ha la tipica esuberanza di un ragazzo di 23 anni. Ha fame insomma. "Neanche Henry mi toglierebbe il posto da titolare", questa la frase con la quale l'africano ha risposto a chi gli facesse domande circa un possibile (?) ritorno a Londra dell'ex-compagno ora in forza al Barcellona. Frase che venne interpretata e bollata come "arrogante", "irrispettosa", ma che in realtà evidenza il carattere determinato del togolese, la sua caparbietà. Valori insomma positivi.

In premier League è secondo solo al grandissimo Cristiano Ronaldo in quanto a gol, ma lo score di Adebayor è comunque ottimo: 18 gol, ad una sola lunghezza dal fenomeno portoghese. Adebayor è in questo momento una delle punte centrali più forti del vecchio continente. Avremo occasione di vederlo presto contro il Milan campione d'europa. L'ennesimo confronto tra calcio italiano e inglese, sperando che siano i nostri ad avere la meglio, così come nell'altro confronto tra Inter e Liverpool. E sperando che "Ade", ancora a secco in champions, non si sblocchi proprio contro i rossoneri.

Nessun commento: