mercoledì 20 febbraio 2008

L'ora di Guazzo

Arriva la Giacomense e il Castellarano ha la assoluta necessità di vincere questo scontro diretto. Per la classifica, ma soprattutto per il morale. I 3 punti di Domenica contro i Crociati Noceto possono aver dato fiducia all'ambiente e aver chiarito alcuni dubbi tattici a mister Paganelli.

Simone Rispoli DEVE giocare. Perchè con quell piede sinistro può far male in mille occasioni. Sugli angoli, sulle punizioni, può garantire fantasia, dribbling. E poi corre (si è diffusa la strana teoria che vorrebbe Rispoli come una sorta di "peso" per la squadra, io l'ho visto Domenica e il ragazzo si sbatte), lotta. Può essere lui il vero trascinatore dei rossblu in questo finale. Anche Terranova merita senz'altro un' opportunità in casa della capolista. Ha del talento, ed è la spalla ideale per una ariete come Matteo Guazzo.

Capitolo Guazzo. Le qualità a mio avviso ci sono, manca solo il gol, poi l'attaccante si sbloccherà. E perchè non segnare un bel gol proprio Domenica? E' la punta ideale in un possibile attacco a 3 punte, quello utilizzato lo scorso anno. Nel secondo tempo della gara contro i Crociati, quando Ferretti è stato spostato sulla fascia destra, si è mosso bene, ha dato il pallone a Terranova in occasione del rigore ed ha fornito anche l'assist, fantozziano, in occasione del secondo gol. Poi, certo, ha sbagliato un gol che forse neanche Trezeguet avrebbe fatto (quello della volèe di sinistro), nel primo tempo ha sbagliato tanto. Ma può migliorare. E per farlo ha bisogno di essere messo nelle migliori condizioni possibili.

Il Castellarano può farcela, a patto però che ritrovi il bandolo della matassa. E forse il fatto di incontrare adesso la Giacomense può essere paradossalmente un vantaggio. Vedremo.

Nessun commento: