domenica 27 aprile 2008

Sassuolo nella storia




E' serie B. Il Sassuolo trionfa al Ricci contro il Manfredonia e ottiene la promozione in serie B. L'eroe di giornata è l'idolo della curva neroverde e capitano Piccioni, autore del gol partita al 23' del primo tempo. In realtà il trionfo di misura dei sassolesi è bugiardo, in quanto il modesto Manfredonia ha rischiato più volte di subire il colpo del k.o., soprattutto nelle fasi finali dell'incontro. I neroverdi hanno però fallito la rete della sicurezza, facendo rimanere alta la suspence fino al fischio finale dell'arbitro. Poi l'attesa finale, con mister Massimiliano Allegretti collegato con il cellulare per sapere i risultati finali dagli altri campi. Poi la festa con invasione di campo da parte dei ragazzi della curva.

Ora per Sassuolo si presenta il problema stadio. C'è chi dice che patron Squinzi abbia intenzione di costruire un nuovo stadio nella capitale della piastrella. Per il momento pare probabile che i neroverdi dovranno trasferirsi a Modena (o Reggio Emilia, anche se pare che il Giglio non sia omologato per la B) per l'inizio della stagione 2008/2009. Vedremo.

Anche la Reggiana festeggia il ritorno in C1. Un ritorno, possiamo dirlo, strameritato da parte di una piazza, una curva unica che ama i colori granata alla follia. Complice la sconfitta (inaspettata) del Bassano contro il Gubbio, la Reggiana chiude quindi il discorso qualificazione con una giornata d'anticipo grazie ad un pareggio in Garfagnana (1-1 gol di Grieco). La C1 dev'essere soltanto un traguardo temporaneo per i granata. La mia speranza è che presto la Reggiana possa quantomeno lottare per tornare in serie B.

Il Castellarano trionfa a Budrio 2 a 0. Reti di Bellesia e Pigoni. La compagine di mister Paganelli (almeno fino a quest'anno) rimane quindi al 4° posto, con in programma gli assurdi e inutili (forse) playoff di serie D. Un traguardo che difficilmente metterà una pezza a questa stagione mediocre dei rossoblu. Vedremo quale rivoluzione verrà messa in atto quest'estate per dare nuova vitalità al progetto "Castellarano in C".

Nessun commento: