venerdì 25 aprile 2008

Carabbinieri (per fortuna che c'è Megan Fox)



Lo dico da anni e nessuno mi crede. Se lo dico in certi ambienti rischio la galera. Se lo dico ai diretti interessati ci salta fuori una lagna senza precedenti. I carabbinieri (con due "b") sono la rovina dell'Italia, sono la personificazione del menefreghismo, del non uso del cervello. In pratica sono l'idiozia allo stato puro.

Tu cittadino non puoi contare su di loro. Ti svaligiano il bar alla notte e li chiami? Arrivano il giorno dopo con tutta calma. Picchi un ladro che ti ruba in casa? La colpa è tua. Vai a denunciare uno che ti voeva investire in macchina senza un perchè? Non si può procedere perchè non hai il numero di targa.

Girano un sacco di barzellette su carabbinieri: quella del cambio della lampadina, quella del toro.... Mi viene quasi il dubbio che alcune di queste siano cose vere, episodi che sono avvenuti per davvero.

Oggi mi arriva un sms con una storia che una persona nrmale farebbe fatica a ritenere vera ma che purtroppo lo è. Una donna, preoccupata per un grosso alveare in giardino chiama i carabbinieri per sapere il da farsi. Risposta dei paladini della giustizia: "Signora, noi non possiamo arrestare le vespe" (!!). Allora la donna chiede: "Ok, ma a chi mi devo rivolgere?". Ma il carabbano incalza: "Signora, noi non siamo mica le pagine gialle". Nemmeno Jenkins, il poliziotto che gira nell'ufficio dell'ispettore Block sarebbe arrivato a tanto. Insomma, in Italia meno ai a che fare con questa manica di babbioni e meglio stai. Se non altro non ti viene il nervoso a pensare che li stai pagando tu.

Ah, nel frattempo Megan Fox è stata giustamente eletta "Donna più sexy del mondo". Almeno mi tiro un pò su il morale.

Nessun commento: