domenica 20 aprile 2008

Quota 35



Luca Toni non si ferma più. Ieri sera ha di fatto vinto da solo la coppa di Germania, andando a segnare i due gol che hanno permesso al Bayern di vincere il trofeo. Di fronte c'erano gli eterni rivali del Borussia, già travolti in campionato dall'armata bavarese ma non per questo già domi. Però contro questo Bayern non ce n'è per nessuno, almeno per quanto riguarda il territorio tedesco.

Ora i bavaresi inseguono il poker di trofei stagionale. La bundesliga è ormai cosa certa, la Coppa Uefa potrebbe invece diventare un affare di cuore per Luca Toni. Le possibilità infatti che la finale di UEFA sia Fiorentina_Bayern Münich sono decisamente alte, se non altro perchè siamo già alle semifinali della competizione.

Tornando a Luca, lo dissi in un articolo di novembre, sta dimostrando di essere il più forte centravanti d'Europa, senza se e senza ma. I numeri parlano per lui (andrebbero contati anche i numerosi assist e il contributo in termini di partecipazione al gioco offensivo e non del Bayern), parlano di 35 gol stagionali in 41 presenze (reti con la nazionale escluse, in questo caso andrebbero aggiunte altre 3 marcature stagionali). Per la prima volta nella sua vita (mondiale a parte), Luca farà anche il pieno di trofei. Speriamo che non si accontenti e che faccia del 2008 il suo anno magico, quello che ti fa entrare nella storia. L'Italia dell'Europeo alpino punta su di lui più che mai.

Nessun commento: