lunedì 7 aprile 2008

Pericoli pubblici

A chi non è mai successo di incontrare dei piloti da strapazzo nella sua vita? Quante volte avete imprecato nei confronti di un automobilista? Ho deciso di pubblicare una lista di pericoli potenziali. La lista in sè avrebbe un contenuto ironico, se qualcuno non è d'accordo chiuda la pagina web e vada a dormire.

A. I vecchi con il cappello:

Sono diffusissimi nella bassa reggiana, ma non è raro avvistarli anche nel resto della provincia. Di solito procedono ad una velocità massima di 30 km/h, ma sono soliti a cambi improvvisi di direzione senza l'uso della freccia. Sono pericolosissimi alla Domenica mattina: tu torni da ballare, loro stanno adando alla messa delle 7.

Indice di pericolosità: 10

B. Quelli con 6 crocefissi legati allo specchietto retrovisore:

Sono meno pericolosi dei nonnetti con il cappello, ma anche loro se la cavano bene. E' gente per lo più tranquilla, con l'abitudine di andare ai 30 fissi anche in autostrada. Però usano le frecce.

Indice di pericolosità: 5

C. Donne con la pelliccia:

Solitamente sono alla guida di fuoristrada, di macchine comunque grosse. Sono donne con la strana abitudine di tenere addosso pellicce gigantesche mentre guidano. Pellicce che finiscono per impedire una guida sicura.

Indice di pericolosità: 7

D. Fanatici del tuning:

Hanno il vizio di andare come dei pazzi per brevi tratti di strada, salvo poi stare in 3° corsia in autostrada per risparmiare carburante. Sono pericolosi per i loro cambi di velocità improvvisi.

Indice di pericolosità: 6

E. Stranieri e non a bordo di familiari vecchie (Volvo polar)

QUesti soggetti utilizzano solitamente autovetture alle quali mancano puntualmente uno stop, una freccia, un fanale... Di notte sono pericolosissimi.

indice di pericolosità: 8

F. Vecchi sulle mercedes nuove:

Sono persone che guidano una mercedes come se fosse una panda 4x4. Intralciano il traffico.

Indice di pericolosità: 6

G. Vecchi sul camioncino:

Basta, sennò mi becco una denuncia da parte del partito dei pensionati....

Nessun commento: