giovedì 31 gennaio 2008

Un nuovo George Best?


E' l'idea che già da tempo mi faccio... Cristiano Ronaldo è il vero erede di George Best? Anche ieri sera Ronaldo è stato decisivo, con la doppietta che ha permesso ai red devils di superare il Portsmouth. Ronaldo si è trasformato nel tempo, cambiando posizione in campo più volte nella sua carriera. Ha giocato come laterale di centrocampo, come centravanti e come ala. Sono più o meno le posizioi che prediligeva il buon vecchio George.

Oggi il Manchester, il mio grande amore assieme al Barcellona, vive delle sue giocate. "There's only one Ronaldo" cantavano i tifosi del Manchester nel 2003, dopo il debutto esplosivo del talento portoghese. Ora Ronaldo è il re dell'Old Trafford, e deve saper prendere per mano il Manchester e portarlo alla conquista della Champions. C.Ronaldo-Kakà, la nuova sfida stellare che spero di vedere presto. Qualcosa che somiglia a quel Best-Rivera nel 1969, nella duplice sfida in semifinale che vide il Milan superare a fatica il Manchester di Matt Busby, quello che risorto dalle ceneri di Monaco, aveva conquistato la coppa dei campioni l'anno prima.

Sfide stellari, sfide vere, di quelle che hanno fatto la storia del calcio. Questa parla portoghese. Come quella tra Eusebio e Pelè, le due perle nere del calcio anni '60. Una sfida quelle tra Kakà e Ronaldo che si baserà sulla tecnica e sulla velocità. Intanto Ronaldo continua a segnare come non ha mai fatto, anche se, forse, le difese inglesi non sono poi quel granchè in confronto a quelle italiane. Ma Ronaldo, ora come ora, sarebbe tra i primi in qualsiasi classifica marcatori del vecchio continente.

Nessun commento: