martedì 3 marzo 2009

Siamo Mora-dipendenti?

Un punto d’oro. Il Castellarano più brutto della gestione Testoni esce illeso dal confronto con il Fiorenzuola e resta in testa alla classifica (sebbene raggiunto dai Crociati). Non aver perso ieri sembra quasi poter essere considerato un segno della benevolenza delle forze superiori e quindi di buon auspicio per il prosieguo del campionato e per il prossimo match in casa contro il Salò.

Quello che è certo è che il 4-2-3-1 non si deve più vedere per tutta la stagione. Era dai tempi di Zironi che non si vedeva un calcio così brutto e insulso (aggettivo che qualcuno potrebbe vedere come improprio, ma chi ieri era a Fiorenzuola con me sarà sicuramente d’accordo). Ieri troppi giocatori sono sembrati snaturati e costretti a fare cose strane per loro: Fraccaro trequartista, Baldazzi laterale…. Insomma, mancava solo mettere Pazzini punta ed eravamo a cavallo.

Mancava Mora e qua sorge un interrogativo agghiacciante: senza Luca non riusciamo neanche a passare il centrocampo? E’ possibile non riuscire a tirare in porta neanche una volta (forse una sì, adesso che ci penso, ma è meglio stendere un velo pietoso) in tutto il secondo tempo?

Speriamo che quella di ieri sia stata solo una partitaccia, dove il mister ha sbagliato modulo, dove qualche giocatore ha sbagliato l’approccio al match, dove ci siamo ritrovati contro un grande avversario che sta attraversando un buon momento di forma. Mettiamola così e torniamo a vincere domenica:

Pazzini 9_ Senza di lui, saremmo affondati come il Titanic. Tra ieri e domenica scorsa ha fatto guadagnare al Castellarano 3 punti. Para persino l’unico tiro in porta di Tognetti (che, lo dico per i meno attenti e acuti, gioca nel Castellarano)

Tognetti 5_ Irriconoscibile rispetto a quello della prima parte del campionato. Dopo il Viareggio non è più ai livelli di prima.

Caselli 6.5_ Peccato per l’infortunio, anche perché era tornato a giocare ad alti livelli.

Ramundo 6_ Meno brillante del solito, ma ha un ruolo fondamentale nel contenere l’assalto rossonero.

Masciarelli 6_ Valla gli sfugge alcune volte, ma per il resto non si rende autore di una prestazione così negativa, considerando tutti gli uno-contro-uno che si trova a dover gestire.

Orlandini 6_ Appare in ripresa rispetto ad Albignasego. Viene penalizzato da un arbitraggio ridicolo, si innervosisce, viene ammonito e rischia l’espulsione. Occhio Billo, che ci servi in campo.

Ricci 6_ Dimostra una personalità sempre maggiore. Bene così, anche se deve migliorare in fase di costruzione di gioco.

Fraccaro 6_ Per il gollonzo (che papera che ha fatto il portiere), per quella punizione pericolosa e per la pazienza di mettersi a fare il trequartista. Sembra essere sempre più il suo campionato.

Ferretti 5.5_ Troppo poco incisivo in avanti. Anche lui gioca troppo avanti.

Baldazzi 5_ Non gioca nessun pallone degno di nota. Viene anche servito poco e deve sacrificarsi in fase difensiva.

Luciani 5_ Gioca pochi palloni e non riesce a far salire la squadra. Anche lui viene travolto dagli eventi.
Pin 6_ Almeno prova a dare un po’ di vivacità alla squadra.

Masci e Foschini_ s.v. (giocano troppo poco)

Nessun commento: