martedì 31 marzo 2009

Verso il derby

A quanto pare, non riusciremo ad andare in fuga. Peccato, perché questo Castellarano è la squadra più forte del girone, per certi versi ancora più forte rispetto alle sue avversarie di quella di 2 anni fa.

E’ ora di svegliarsi, perché in campi come quello di Verucchio si possono perdere dei campionati.
Non ho visto la partita perché, a causa di un impegno irrinunciabile, non avevo tempo per andare a Verucchio (si scrive con una “r” o con 2?). Mi sono prontamente documentato il giorno successivo e nonostante ci sia qualche giornalista che continua ad imputare la colpa di queste sciabe prestazioni alla preparazione atletica (come se fosse possibile un crollo verticale da una domenica all’altra), ho letto con piacere che tutti gli altri hanno oramai capito che il problema del Castellarano continua ad essere la testa.

Ora comincia la settimana di preparazione al Carpi, partita che io considero fondamentale quasi più che quella dello scontro diretto con i Crociati. L’importanza della partita con il Carpi risiede in due elementi fondamentali:

1. E’ IL derby per eccellenza del girone D, anche se i carpigiani sono costretti a sperare in una fusione con la squadra di quello che loro chiamavano 2 anni fa “bottegaio da quattro soldi” per tornare ad alti livelli in futuro.

2. Credo che anche vincendo lo scontro diretto con i Crociati saremmo capacissimi di perdere il campionato a Comacchio. Dobbiamo ricominciare a vincere con le piccole, sennò facciamo la fine della Roma 1986 che perse il campionato contro il Lecce già retrocesso.

Per chi si fosse perso gli ultimi derby al Ferrarini allego qualche link.



http://www.youtube.com/watch?v=14Zxv00Z2iY&feature=related (indimenticabile)


http://www.youtube.com/watch?v=h5vN6arQYTE&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=nvhbhjrvZpw

Nessun commento: