martedì 17 marzo 2009

Il nostro problema è la testa.

Il Castellarano torna da Budrio con le ossa rotte, come due anni fa. Sembra un film già visto, così come invece non si era mai visto un Castellarano dominato in lungo e in largo dall’inizio alla fine dell’incontro con Pazzini unico sufficiente.

Oggi non farò le pagelle, compirei un inutile atto di crudeltà. Così come non parlerò dei miei dubbi circa l’efficacia del 4-2-3-1, già esposti dopo l’orrendo spettacolo offerto a Fiorenzuola. Vorrei dare alcuni voti volanti, un po’ come fa Lollo sul sito ufficiale del Castellarano.


Testoni _ 7
Nelle interviste al caldo dimostra di aver capito qual è il vero problema del Castellarano: la TESTA. Lo era due anni fa e lo è tuttora. Senza la carica giusta non c’è modulo tattico che tenga, occorre lavorare bene su quello in questa settimana prima della scontro con il Calenzano di domenica. Detto questo, io vorrei rivedere due punte in campo e buttare nel dimenticatoio il centrocampo a 5. Vedremo.

Società _ 5

“Lotteremo per andare su, MA la crisi fa sì che le prospettive siano molto incerte, PERTANTO non sappiamo SE avremo il budget necessario al fine di poter pensare di affrontare per il meglio un campionato di seconda divisione”. Questi sono discorsi che, seppur in buona fede, non si devono fare a 9 giornate dalla fine, si devono fare a giugno. La priorità deve essere vincere il campionato: la crisi c’è per tutti, non solo per noi. Se non ci saranno i soldi rinunceremo alla categoria, ma il campionato dobbiamo vincerlo, senza SE e senza MA.

Chi parla dovrebbe oramai sapere che questi discorsi in un paese come Castellarano innescano una girandola di ragionamenti pericolosi, soprattutto per chi deve sentirsi dire che va a vedere tutte le domeniche una partita venduta dalla società per far cassa per l’anno dopo.

I vecchietti di Budrio _ 4
Essere dileggiato da dei coetanei di Giulio Andreotti è qualcosa di umiliante, credetemi.

Marlon Brando (dei poveri) _ 4
Secondo me certa gente viene a vedere il Castellarano per gufare e basta. Ma magari mi sbaglio, vai a sapere.

Quelli che non hanno visto la partita ma sanno tutto _ 5
La partita di ieri ha dimostrato che su alcuni temi importanti avevo ragione io.

Quelli che dicono che la Torcida nel momento di necessità non c’era mai _ 4
Loro domenica dove diavolo erano?

Nessun commento: