martedì 24 marzo 2009

Cuore rossoblu

Un Castellarano tutto cuore riesce a piegare un tenace Calenzano. Guidati da Ferretti in giornata di grazia, i rossoblu hanno così ottenuto quei tre punti che tanto avevo invocato una settimana fa per risollevare il morale.
E’ però giusto dire che a volte il destino ti dà una mano. Se il Calenzano fosse andato sul 2 a 0 sarebbe stato difficile pensare ad un pareggio o ad una vittoria. Fatto sta che la reazione veemente questa volta c’è stata e i tre punti ce li siamo straguadagnati, pur palesando evidenti difficoltà difensive.
Nel frattempo il pareggio dei Crociati a Suzzara e la sconfitta interna del Fiorenzuola, fanno sì che si possa assistere ancora una volta all’ennesimo accenno di fuga da parte dei rossoblu. E manca sempre una partita in meno alla fine.

Adesso sono curioso di vedere cosa accadrà nelle due prossime partite: Verrucchio e Carpi. I primi vengono da una domenica da dimenticare dopo il 4 a 0 subito a Santarcangelo: i tre punti sono d’obbligo, a patto che si vada in campo con la giusta determinazione. Con il Carpi invece dovrebbe essere tutta un’altra storia, anche perché Castellarano-Carpi è oramai diventato il derby d’eccellenza del girone D. Fare 6 punti nelle prossime due partite significherebbe mettere un’ipoteca pesante sul campionato perché difficilmente le inseguitrici (che stanno tenendo un passo molto lento) riuscirebbero a tenere il passo.

Pagelle:

Pazzini 5.5_ Indeciso sul secondo gol ospite. Non super come al solito in altri interventi.

Tognetti 5.5_ Fatica a tratti nell’arginare gli attacchi avversari. Comunque in ripresa rispetto a Budrio.

Masci 6_ Meno brillante che in altre occasioni. Nettamente sufficiente nel complesso.

Ramundo 6_ Sta passando un periodo di scarsa brillantezza, ma se la cava sempre bene di mestiere.

Masciarelli 5.5_ Fa il secondo errore consecutivo dopo Budrio, peccato perché nel complesso della gara si comporta bene proponendosi anche in avanti a più riprese.

Fraccaro 7_ Torna a mettere in ordine il centrocampo e i risultati si vedono. Segna ancora un gol da 3 punti.

Ricci 6_ Sostituisce bene Orlandini dimostrando progressi anche nella costruzione del gioco. Ormai è una garanzia.

Mora 6.5_ Si muove a tratti in mezzo e a tratti sulla fascia portando un buon contributo in termini di costruzione di gioco.

Ferretti 7.5_ Una furia. Se il Castellarano riacciuffa il pareggio è soprattutto grazie alle sue sgroppate sulla destra. Segna il secondo gol e corre come un dannato per 90 minuti.

Luciani 7_ Segna il gol del momentaneo pareggio e fornisce l’assist a Ferretti. Si sbatte per tutto l’incontro facendo a sportellate con i centrali toscani e dando un gran contributo alla manovra rossoblu. Quel rigore sbagliato però, poteva risultare decisivo.

Nessun commento: