martedì 10 marzo 2009

E' tornato super-Billo

Più concreti che belli. La partita di ieri del Castellarano è riassumibile in questa frase, così come forse un po’ tutto il campionato. Il Castellarano 2009 è il più spietato di sempre, il meno ingenuo e più cinico. Il gioco non è bellissimo, ma i risultati arrivano.

Siamo nel momento topico del campionato: la 25esima giornata ha confermato che siamo gli unici a poter pensare di andare in fuga. E allora proviamoci! Cerchiamo di arrivare allo scontro a Noceto con il titolo già in tasca. Quello che servirebbe adesso è un filotto di vittorie e con un Orlandini che sembra essere tornato a buoni livelli di forma, non appare poi un obiettivo così irraggiungibile. Orlandini già, quello che assieme a Ferretti e Fraccaro forma la vecchia guardia (userei la parola “triade”, ma poi penso a quelle facce da culo di Moggi, Girando e Bottega quindi preferisco evitare), quel che rimane di quella squadra fortissima che 2 anni fa diede spettacolo per tutto il nord Italia.

La rabbia della vecchia guardia, combinata con la fame dei giovani e l’esperienza di Luciani, Foschini e altri deve essere la benzina per arrivare alla C2. Adesso sotto con il Mezzolara, dove abbiamo un conto in sospeso da due annetti.

Pagelle:

Pazzini 7_ Salva il risultato sull’ 1 a 0 facendo due bellissime parate. Grande.

Tognetti 6.5_ Molto meglio (difficile far peggio) che a Fiorenzuola. E’ tornato a giocare ai suoi livelli abituali.

Masci 7_ Mezzo voto in più per essere sempre riuscito a farsi trovare pronto nel momento del bisogno. Sembra un veterano.

Ramundo 6.5_ Solito apporto di qualità. Nel momento di difficoltà dei rossoblu tiene su la difesa.

Masciarelli 6_ Ordinato e puntuale. Deve spingere un po’ di più sulla fascia, Testoni permettendo.

Orlandini 7.5_ Sta tornando ad ottimi livelli e si vede. Il suo gol del 3 a 0 è una sintesi perfetta di determinazione e forza fisica.

Ricci 6.5_ Si è guadagnato il posto da titolare meritandoselo in pieno. Con lui e Billo non passa niente.

Fraccaro 7_ Un gol, due punizione alla Pernambucano e tanta qualità. Sembra proprio essere il suo campionato.

Ferretti 7_ Nel primo tempo si esibisce in discese bellissime sulla destra. Dà l’assist a Fraccaro per la prima rete.

Luciani 7_ Tiene su la squadra alla grande, anche perché sostenuto meglio rispetto a Fiorenzuola. Segna il gol che chiude l’incontro.

Mora 6_ Poco assistito tende ad accentrarsi per cercare palloni giocabili. Da un suo tiro bellissimo parte l’azione del gol di Orlandini.

Baldazzi 6_ Pochi minuti conditi da alcuni buoni spunti.

Pin e Foschini_ s.v.

Nessun commento: