lunedì 2 febbraio 2009

Meno 2 (Andremo in fuga?)

Premettendo che non ho visto la partita di Castel Goffredo, mi sento di poter comunque dire che è ora di andare in fuga una volta per tutte e chiudere il campionato. Ne abbiamo la forza e dobbiamo farlo.

Buttiamo nel cesso tutti quei discorsi del tipo “aspettiamo le ultime 4 giornate e poi diamo la zampata finale”; qua c’è da provare a spingere a tutta e cercare di vedere chi può rimanere in scia. E non lo dico con arroganza, lo dico con molta lucidità, dopo aver osservato il ritmo imposto dal Castellarano a questo torneo.

Sono 4 anni che siamo tra le prime quattro squadre del campionato: nel 2006 ci trovammo di fronte ad un Boca fortissimo e imprendibile (anche se arrivammo a due punti dalla vetta se non ricordo male), nel 2007 riuscimmo a farci male da soli crollando psicologicamente dopo un campionato comunque bellissimo e indimenticabile (come il 5 a 0 rifilato al Carpi nei playoff). Un anno dopo ci ritrovammo in balia dei capricci di vari personaggi bizzarri e con una serie di sfighe e strani eventi che fecero del Castellarano la grande delusione dell’anno (anche se, in ogni caso, rimanevamo comunque tra le prime 3 squadre del torneo).

E quest’anno? La storia la riscriverò solo alla fine, comunque vada. Nel frattempo siamo saliti a 7 vittorie consecutive che rischiano di diventare 8 con il recupero infrasettimanale. Questa volta possiamo tornare in testa e non virtualmente. E’ arrivato il momento di spalancare il gas e far respirare il fumo agli inseguitori, restituendo con gli interessi gli schiaffi presi dal 2007 ad oggi (a proposito, a Mezzolara abbiamo un conto in sospeso, credo che sia giusto andare a regolarli).

Nessun commento: