lunedì 16 febbraio 2009

Gufi all'arrembaggio

Il Castellarano pareggia la seconda partita consecutiva. I gufi del paese sono già all’arrembaggio con i loro “Al iva det me” (“l’avevo detto io”, cosa e quando non chiedetemelo) e blasonati analisti finanziari castellaranesi come M. F. hanno già stabilito che, considerando il margine operativo lordo societario, la congiuntura macroeconomica mondiale e i possibili scenari futuri del distretto ceramico, per i rossoblu sarebbe comunque impossibile riuscire ad affrontare un campionato in C2 (io continuo a chiamarla così).

Parlando di cose serie, si può dire che per il Castellarano sia arrivato quel calo fisico e mentale da post-rimonta. Ci sta, quello che è importante è riprendere fiato, rialzarsi sui pedali e continuare a imprimere un bel ritmo per vincere il campionato.
La partita di ieri ha palesato grossi limiti nell’impostazione della manovra offensiva. In altri termini siamo stati poco incisivi sotto porta: lo dimostrano alcuni contropiedi nostri, letteralmente buttati via. Certi errori li abbiamo commessi per mancanza di concentrazione, la condizione fisica non c’entra niente.

Comunque sia, nulla è compromesso. Anzi, a ben vedere la giornata di ieri è stata positiva. Ora i punti di vantaggio in classifica sono 2 sui Crociati e il Fiorenzuola ha pareggiato in casa. Ci sarebbe da essere meno allegri per la vittoria del Castel San Pietro, ma considerando i buoni rapporti con la loro tifoseria e soprattutto che il loro avversario era il Carpi (mai una volta che riescano a fermare una nostra rivale, mai!!!!) , va bene così.

E poi, altro tema, siamo poi sicuri che sia da buttare via un pareggio contro la Virus Castelfranco di adesso? Sarà pure una squadra di commedianti di prima categoria mescolati a vecchi campioni come Mayer (un saluto non si nega, ciao Mauro) e Pasino e mezzi delinquenti come Visciglia, ma tutt’altro che arrendevole e in un buon momento di forma come dimostrano gli ultimi risultati. Vedremo.

Pagelle:

Pazzini 6.5_ Una grande parata che salva il risultato. Si è riscattato dopo le incertezze di quel venerdì pomeriggio contro il Santarcangelo.

Masci 6.5_ Nonostante alcune incertezze merita il 6.5 per il fatto di aver sopportato tutta la partita le gomitate di Visciglia negli stacchi aerei. Sfrutta bene la sua occasione e si propone come una valida alternativa a Caselli al centro della difesa.

Ramundo 6.5_ Si sgancia meno in avanti ma fa la solita bella partita prendendo le redini della difesa.

Caselli 6- _ Copre bene, ma sbaglia un infinità di lanci e cross. Meglio al centro senza ombra di dubbio.

Masciarelli 6_ Solita partita difensiva, con pochi affanni e pochi sussulti.

Fraccaro 5.5_ Sbaglia molti passaggi per le punte. Appare come uno di quelli meno lucidi. Abbiamo bisogno delle sue geometrie per vincere ad Albignasego.

Orlandini 6_ Sufficienza stiracchiata. Non è il Billo che conosciamo, quello capace di far cambiare marcia al centrocampo rossoblu. Quando riuscirà a carburare risolveremo gran parte dei problemi di impostazione del gioco.

Mora 5.5_ Viene servito poco e cerca troppe volte il taglio per vie centrali. In settimana ha dichiarato che si sente più un centrocampista centrale che non un laterale. Domanda: perché non provare un rombo a centrocampo con Mora vertice alto?

Ferretti 5.5_ Fa un sacco di strada, ma anche lui non è incisivo come al solito.

Pin 5_ A parte qualche veronica a centrocampo non si vede per tutto l’incontro.

Luciani 5_ Questa volta sbaglia non solo i gol ma anche gli appoggi ai compagni. Ha bisogno di essere incitato per uscire da questo momento di impasse. Forza Lucio!

Ricci 6_ Entra per Billo e fa il suo dovere a livello quantitativo.

Baldazzi 5_ Desaparecido. Entra ma non riesce ad incidere. Abbiamo bisogno di recuperarlo per vincere il campionato. Forza Balda!

Nessun commento: