lunedì 19 gennaio 2009

Meno 3

Mancano tre vittorie e il record di vittorie consecutive di Paganelli verrà eguagliato dal Castellarano 2008/2009 di Testoni. E’ ancora presto per fare calcoli di questo tipo, certo, ma l’impressione è che fermare l’onda rossoblu sarà durissima.

La prova di forza di ieri in terra lombarda, contro una squadra modesta (ma alla quale auguro di salvarsi), è stata tipica di una grande squadra. Con un Fiorenzuola in calo e un Crociati Noceto battibile (come dimostrato nello scontro diretto), sognare la vittoria del campionato appare sempre meno come un miraggio. Le incognite riguardano casomai la capacità di tenuta fisica dei nostri ragazzi, a partire da Luciani, sofferente ad un ginocchio. Per il resto non vedo nuvole all’orizzonte, sono ottimista come non mai e sento che difficilmente il Castellarano subirà un’altra debacle mentale come quella di 2 anni fa. Sono sicuro che cmbatteremo fino all’ultima giornata.

Pagelle:

Pazzini 6_ Si fa sempre trovare pronto, anche se il campo scivoloso gli causa qualche problema nei rinvii. Viene comunque impegnato molto poco.

Ramundo 8_ Il numero alla Baresi vale da solo il prezzo del biglietto. Si procura un rigore e riesce a risolvere un sacco di situazioni pericolose.

Caselli 6.5_ A parte alcune imprecisioni dà sempre l’impressione di esserci.

Tognetti 6.5_ Difende la fascia destra senza particolari problemi.

Masciarelli 6_ Soffre nel primo tempo ma cresce alla distanza.

Fraccaro 7_ Mai avuto una continuità di rendimento simile negli ultimi 2 anni. Fondamentale come non mai.

Orlandini 7_ Torna in mezzo al campo e si vede. Esagera un po’ in occasione dell’ammonizione.

Mora 7_ Perfetto negli inserimenti e nel pressing. 5° gol in campionato, deve puntare alla doppia cifra. E’ formidabile.

Ferretti 7_ Cresce alla distanza dopo un inizio difficile, fornisce l’assist a Ramundo in occasione del rigore. Diesel.

Luciani 7_ Segna una doppietta che potrebbe sbloccarlo definitivamente. Vedremo.

Pin 6.5_ Veloce e reattivo, riesce a lanciare a rete Luciani un paio di volte con passaggi splendidi.

Baldazzi 6.5_ Entra e sfiora il gol. Offre anche un pallone bellissimo a Luciani che però non riesce a segnare il terzo gol personale.

Foschini 6- Subentra a Fraccaro e si fa subito notare con un paio di aperture d'autore. E' importante recuperarlo al meglio.

Ricci s.v.

Testoni 8_ Utilizza per la prima volta i tre cambi, come è giusto che sia in una partita di questo tipo.

Nessun commento: