venerdì 5 dicembre 2008

Sta a vedere che....

Il Castellarano si sta sfaldando, a causa della crisi economica dicono... Chissà. Barbi, Roncarati, Tripepi, Mayer.. chi sarà il prossimo a partire? E' curioso come tutti i giocatori che partono ringrazino la società ed evitino sistematicamente di ringraziare quei 5-6 sfigati che seguono la squadra in tutto il nord Italia. Giustamente queste persone giocano in serie D. E che non mi vengabo a dire che c'è chi fa della polemica in tribuna, perchè questi giocatori sanno anche che c'è chi li ha sempre sostenuti. Ovviamente li lascio liberi di fare e dire ciò che credono meglio. Mi riservo di fare altrettanto.

Comunque sia, me ne fotto altamente di chi se n'è andato.
Roncarati è lo Shevchenko della serie D, nel senso che ha una donna (??) al suo fianco che lo comanda (per il resto non mi è sembrato neanche un cattivo personaggio, credevo peggio), Barbi è una checchina che ci ha fatto pareggiare a Salò (rivedetevi il gol del pareggio e poi ditemi), Tripepi non so neanche chi sia ma gli auguro una buona carriera, Mayer è un personaggio bizzarro che secondo me non sa neanche bene dove stia di casa.
Ci sono aspetti del suo addio che non sono chiari (anche se c'è chi mi dice che il problema fosse meramente economico). Ma meno chiare di tutto sono le sue dichiarazioni odierne al Resto del Carlino. una dichiarazione del tipo "chi sa capisce a cosa mi riferisco". Manco fosse Cannavaro.

Detto questo (e scusate se scrivo in maniera abbastanza approssimativa ma ho poco tempo), credo che si debba fare di necessità virtù: largo a chi è rimasto e speriamo che le cose girino. L'addio di Roncarati lascia spazi a Baldazzi, il quale potrà finalmente giocare più vicino alla porta. Baldazzi si muove di più, apre più spazi di Roncarati, quindi potrebbe favorire gli inserimenti da dietro di Mora.

Speriamo che la squadra reagisca al più presto, a partire da Este.
Sono incazzato nero (più di Amunike, il centravanti della Nigeria che ci fece gol nel '94) con chi ha raccontato balle da quest'estate ad adesso, con chi ha considerato e usato la Torcida per i propri fini. Ma rimango sempre tifoso del Castellarano, anche e soprattutto in questo momento difficile.

Nessun commento: