venerdì 12 dicembre 2008

La Combattività (con la C maiuscola) è la chiave

Il campionato è tutt'altro che finito per il Castellarano. Il recupero di mercoledì ha fatto ben intendere che i nostri hanno voglia di lottare e vincere. C'è stata insomma la risposta che tutti ci aspettavamo.

Gli uomini chiave in questo momento delicato sono due: Baldazzi e Ramundo. Il primo (a segno mercoledì) eredita la maglia di Roncarati e la resonsabilità di cercare di avere un rendimento di alto livello come da lui ci si aspetta. Ramundo potrebbe invece essere l'uomo d'ordine della difesa. Mercoledì, se devo dire la verità, mi ha impressionato. Corre, dispensa consigli ai compagni arriva in anticipo su tutti i palloni. Gran bell'acquisto. Con Caselli può costituire un coppia centrale eccellente.

E ora i crociati, tutt'altro che invincibili come dimostra la sconfitta subita a Castelfranco. Testoni sta allestendo una squadra che fa della combattività il suo marchio di fabbrica, quello che è mancato negli anni passati nei momenti decisivi. Il Castellarano si affida oramai sempre al 4-4-2 con centrocampo in linea, con Masciarelli retrocesso sulla linea dei difensori (qualche errore continua a commetterlo ogni tanto, ma è migliorato tanto in fase di copertura).

I campionati di serie D si vincono lottando fino alla fine e non mollando mai. In questo senso Testoni potrebbe essere l'uomo giusto al timone della squadra, ma credo sia tutto sommato prematuro procedere a delle conclusioni. Vedremo.

Nessun commento: