mercoledì 14 luglio 2010

World Cup Teams: i bocciati

Argentina_ Potenzialmente avevano la miglior squadra. Le responsabilità di Maradona sono evidenti soprattutto a livello di preparazione. Messi ne ha platealmente tradito la fiducia.

Italia_ Lippi ha sbagliato convocazioni, formazione (per tre volte) e atteggiamento. Sono contento che si sia coperto di ridicolo. Sono contento anche per quel buffone di Crudeli e la sua idea comunista di calcio.

Francia_ Domenech ha fatto quello che ha fatto Lippi, con la differenza di non aver vinto la coppa quattro anni prima.

Le africane_ Chi per sfiga (Sudafrica), chi per dei colpi di testa dei suoi giocatori (Nigeria), chi a causa dlel'allenatore sbagliato (Costa D'avorio)... hanno fallito tutte tranne il Ghana.

Brasile_ Futbol bailado... sì, finchè non trovano chi li mette sotto (Olanda). In questo caso cominciano a calciare come dei muli. I brasiliani sono un popolo allegro e colorato. Perdono ogni fascino quando cominciano a dire a inizio torneo che la coppa del mondo è già loro.

Svizzera_ Il passaggio del turno, dopo aver fatto tre punti con i futuri vincitori, era d'obbligo.

Portogallo_ Il potenziale per fare la semifinale c'era, ma Ronaldo deve giocare punta e non ala per le incursioni dell'attaccante sfigato di turno.

Le squadre che non ho inserito nè in questa nè nell'altra lista le considero tutto sommato rimandate.

Nessun commento: